Vai al contenuto
Home » Blog » A cosa serve il tè verde per i capelli

A cosa serve il tè verde per i capelli

Il tè verde è un ottimo ingrediente per preservare la salute dei capelli e può essere un valido rimedio per la caduta eccessiva.

Diversi studi dimostrano che questo ingrediente dona corpo e volume ai capelli, ne previene la rottura ed è un ottimo rinforzante cutaneo.

Non solo, il tè verde ha potere disinfiammante e antiossidante, per tanto và a riequilibrare il sebo in eccesso, rendendo i capelli morbidi e puliti più a lungo.

Oltre alle capacità già elencate, questo meraviglioso ingrediente può essere utilizzato sotto forma di impacco, maschera o come ultimo risciacquo, è dimostrato che i principi attivi di questo ingrediente siano essenziali per la rigenerazione del fusto capillare che agendo dall‘interno ne stimola la crescita e ne previene la rottura donando ai capelli un aspetto sano e luminoso.

Se hai i capelli sottili, questo ingrediente può fare al caso tuo, applicalo ad ogni lavaggio come ultimo risciacquo al posto del balsamo, massaggia bene e pettina con una spazzola di legno.

I tuoi capelli risulteranno morbidi e lucenti, forti e voluminosi e dureranno puliti più a lungo.

Prepararlo è molto semplice, puoi utilizzare il tè in bustine lasciarlo in infusione almeno 10 minuti e lasciarlo intiepidire, puoi utilizzarlo come impacco, quindi lasciato in posa avvolgendo i capelli in un asciugamano di cotone, puoi anche aggiungere a questo impacco un cucchiaio di miele (di castagno se hai i capelli sottili) donerà maggior volume alla chioma.

Questo è un ingrediente che si presta molto bene ad ogni tipo di capello e ad ogni esigenza, che tu voglia ravvivare, rinforzare o idratare i tuoi capelli, il tè verde viene in soccorso e aiuta a stimolarne la ricrescita.

Gli ingredienti naturali sono da sempre utilizzati per il benessere dei capelli, non sono tecniche innovative ma trattamenti semplici ed efficaci, che nutrono i capelli dall’interno favorendone la salute e il benessere di cuoi necessitano.

Al contrario dei tanti prodotti che trovi in commercio, gli ingredienti naturali hanno più benefici e soprattutto non contengono agenti chimici.

Un piccolo consiglio extra sul tè verde

Se i tuoi capelli sono biondi naturali oppure trattati evita di utilizzare questo ingrediente perché potrebbe alterarne il colore è anche vero che il pigmento non è forte ma l’ingrediente penetrerebbe comunque all’interno provocando un riflesso verde alla tua capigliatura bionda.

Il tè verde e la salvia non sono indicati per i capelli chiari solo per questo motivo, quindi e bene che ti informi su questa evenienza.

Se vuoi imparare queste o altre tecniche per risolvere problematiche e abbracciare un metodo unico e naturale, prenota ora la tua chiamata gratuita qui, sarò lieta di aiutarti al meglio e di guidarti nella scelta più adatta a te

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *