Vai al contenuto
Home » Blog » Trattamenti con il latte di cocco

Trattamenti con il latte di cocco

Abbiamo già parlato del benefici del latte di cocco sui capelli, ma oggi voglio parlarti di tre trattamenti che puoi ottenere proprio con questo ingrediente.

Come avrai già visto i benefici sono molteplici e se hai scoperto il mio blog e sai come lavoro , sarai contenta di avere  a disposizione dei trattamenti utili, semplici e veloci.

  • IMPACCO CON LATTE DI COCCO E BANANA  NUTRIENTE

Fai bollire un pentolino con del ‘acqua , nel frattempo schiaccia la banana con una forchetta e aggiungi mezzo bicchiere di latte di cocco.

Poi amalgama il tutto nell’acqua precedentemente riscaldata , quando il composto sarà tiepido , versalo sui capelli umidi , massaggia bene, lascia agire per qualche minuto sotto asciugamano o cuffietta e in fine risciacqua con acqua tiepida e procedi allo shampoo.

I nutrimenti contenuti in questi ingredienti andranno a donare beneficio ai capelli, rendendoli corposi e ristrutturati .

  • MASCHERA IDRATANTE AL LATTE DI COCCO

Ingredienti : 100 ml di latte di cocco

                       1 yogurt bianco intero

                       1 cucchiaio di miele di acacia

Amalgamate il composto scaldandolo a bagno maria, non appena sarà tiepido, versalo sui capelli precedentemente detersi, avvolgi in un asciugamano in cotone e lascia in posa per 15 minuti, infine pettina e risciacqua con acqua tiepida.

I tuoi capelli saranno morbidi e idratati grazie a questi ingredienti.

  • LISCIANTE NATURALE AL LATTE DI COCCO

Se sei un amante del liscio , ma i tuoi capelli non ne vogliono sapere, allora, prova questo trattamento

Metti a cuocere del riso in una pentola e lascialo in cottura fino a che non si sarà assorbita tutto l’acqua.

Non appena si sarà intiepidito , frulla il riso fino ad ottenere una crema , in fine aggiungi il latte di cocco e un cucchiaio di amido di mais  per amalgamare il tutto.

Detergi i capelli con lo shampoo e distribuisci il composto appena ottenuto su tutte le lunghezze e le punte, pettina e massaggia , lascia in posa 10 minuti avvolgendo i capelli in un asciugamano di cotone.

Dopo di che risciacqua e con acqua tiepida e procedi all’asciugatura. I capelli risulteranno più lisci, morbidi e domabili.

  • TERMO PROTETTORE AL LATTE DI COCCO

Sapevi che con il latte di cocco puoi avere un termo protettore naturale e nutriente per la tua chioma liscia?

Ti lascia qui la ricetta

Occorrente:

1 cocco maturo

acqua q,b

Grattugia la polpa del cocco e aggiungile dell’acqua fino a coprirla, dopo di che lasciala in infusione un oretta e poi filtra il tutto con un colino a trame fini in un flacone spray da 100 ml

Avrai un termo protettore pronto alluso da applicare prima dell’asciugatura, se ne prepari troppo puoi riporlo in frizer e scongelarlo all’occorrenza, essendo un ingrediente naturale va conservato per un periodo più ristretto rispetto ai prodotti commerciali.

Utilizzalo fresco e fatto in casa, come vedi non è difficile la preparazione e se vuoi approfondire un argomento o hai una problematica da risolvere contattami, insieme troveremo la soluzione più adatta al tuo problema.

1 commento su “Trattamenti con il latte di cocco”

  1. Pingback: I benefici del latte di cocco sui capelli - angelinasoscapelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *