Vai al contenuto
Home » Blog » Ingredienti naturali per capelli

Ingredienti naturali per capelli

Fin dall’antichità le donne hanno sempre trattato i capelli con gli ingredienti naturali, come si dice i vecchi rimedi della nonna sono sempre i migliori.

Già un tempo si faceva il sapone o lo shampoo fatto in casa e si utilizzava l’aceto al posto del balsamo o per tenere lontani i pidocchi.

Esempio le donne in Cina utilizzano da sempre le maschere all’amido di riso per lucidare e far crescere i capelli più velocemente e già la mia mamma utilizzava l’aceto di mele per tener lontani i pidocchi dalla testa mia e del mio fratellino io stessa cosa faccio con le mie bambine, da sempre utilizzo l’aceto di mele al posto del balsamo.

Ma con il tempo (purtroppo) abbiamo inserito nella nostra routine shampoo e prodotti per capelli commerciali, che purtroppo contengono tensioattivi e siliconi nocivi che a lungo andare possono indebolire i capelli per tanto consiglio di iniziare da subito a trattare i capelli in modo naturale.

 Ecosostenibili e biodegradabili

Gli ingredienti naturali utilizzati per i trattamenti fai da te sono biodegradabili ed ecosostenibili per tanto non solo farai del bene ai tuoi capelli ma anche all’ambiente, perché il prodotto penetra all’interno del capello e lo nutre e idrata lasciandolo morbido, essendo naturale al 100%

E in oltre e biodegradabile cosa molto importante per le tubature di casa e del nostro amato mare, al contrario dei prodotti in commercio ricchi di schiumogeni e tensioattivi dannosi per noi e l’ambiente.

Sono poco costosi ma di qualità, e si sà le cose fatte in casa sono le migliori, ci sono svariate ricette di maschere e shampoo fai da te con gli ingredienti naturali e li troverai in questo blog.

Amo prendermi cura dei miei capelli con gli ingredienti naturali e da quando sto inserendo solo questi ingredienti i miei capelli sono più forti, più folti e sani, in più ho ridotto la caduta eccessiva e durano puliti più a lungo, ti assicuro che non è complicato utilizzare questo metodo alternativo e il risparmio sarà notevole.

Basti pensare che con una manciata di riso puoi avere un termo protettore pronto all’uso e fresco da utilizzare ad ogni lavaggio.

Non contengono conservanti, per tanto consiglio di prepararne il giusto (qualsiasi prodotto scegli) ma se la quantità risulta eccessiva e non vuoi sprecare puoi riporlo in freezer e scongelarlo all’occorrenza.

Contengono principi attivi performanti, sono ricchi di vitamine e proteine vegetali utili per la salute dei capelli, non contengono siliconi agenti chimici e solfati (che ricordo sono dannosi a lungo andare)

Puoi crearti una hair care routine con gli ingredienti che più si adattano ai tuoi capelli, avendo tutto a portata di mano e utilizzarlo all’occorrenza.

Possono essere utilizzati da tutta la famiglia

Se avete bimbi in casa non abbiate paura, questi ingredienti tipo l’aceto di mele, la camomilla o il latte di riso sono ottimi ingredienti da poter utilizzare anche sulle chiome dei bambini, ma nello specifico te ne parlerò in un prossimo articolo, dove andremo a scoprire come prendersi cura dei capelli dei più piccoli.

Spero davvero che questo articolo ti sia utile e che inizierai anche tu a prendere in considerazione l’utilizzo degli ingredienti naturali per la tua chioma.

Avrai un risparmio notevole che di questi tempi non è male e in più avrai capelli nutriti dall’interno e puoi andare a trattare patologie come forfora e caduta solo con questi ingredienti.

Sono ingredienti facili da trovare, io ad esempio acquisto tutto al supermercato nel reparto alimentare oppure on line o in erboristeria.

E non sono neanche difficili da preparare, hanno un profumo gradevole e leggero, ma non hanno profumi o alcol all’interno.

Insomma sono ottimi e funzionali, il regalo più bello che puoi fare ai tuoi capelli.

Ma se non sai da dove cominciare!?

Ecco una cosa che mi dicono sesso le clienti all’inizio del percorso, non so da dove cominciare, non sono costante e non ce la farò mai.

Invece poi riescono benissimo e si rendono subito conto che è più facile e farlo che a dirlo, imparano la costanza e a calcolare le quantità per risparmiare ancora di più.

Ho un metodo infallibile per portare le mie clienti ad abbracciare il metodo e fare in modo che diventi la loro routine, e alla fine ogni una di loro e soddisfatta non solo del risultato ma anche nella velocità impiegata nella preparazione.

Vuoi scoprire queste tecniche e questo metodo unico che non troverai altrove? Contattami per una chiamata gratuita insieme troveremo la soluzione più adatta a te…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *