Vai al contenuto
Home » Blog » A cosa servono le spazzole di legno

A cosa servono le spazzole di legno

Il legno e un materiale pregiato, ipoallergenico, naturale e antistatico, utilizzare questo materiale per i capelli è importante e ti dico perché: può essere usato su ogni tipo di capello, sia bagnato che asciutto, non rovina i capelli, non li fa diventare elettrici ed è indicato per qualsiasi chioma, soprattutto se sottile e trattata.

Io stessa utilizzo la spazzola e il pettine in legno che avendo un’azione elettrostatica fa in modo che i capelli non risultino elettrici.

Esistono in commercio tantissime spazzole e pettini in legno, sta a te quale scegliere adatta alle tue esigenze, mi sento di consigliarti questo set completo su Amazon

Anche le setole possono variare, se hai i capelli sottili scegli setole di cinghiale che idratano e non rovinano i capelli.

Il legno avendo una consistenza porosa tenderà ad assorbire il sebo quindi il risultato sarà, capelli puliti anche il giorno successivo.

La delicatezza di questo materiale agirà delicatamente sulla cute, favorendone un massaggio leggero e migliorerà nettamente la tua circolazione del cuoio capelluto .

Siamo abituati a prenderci cura dei capelli spazzolandoli spesso, un consiglio che do alle mie clienti non ricce e quello di spazzolare i capelli mattino e sera ogni giorno per reidratarli e renderli più luminosi.

Spazzolali delicatamente, senza strapparli, parti dalle punte e man mano sali verso la radice, in pratica il procedimento inverso da quello che hai imparato fin ora, se invece utilizzi già questa tecnica, bene stai lavorando nel modo corretto.

Perché partire dalle punte?

In questo modo avrai la vita più agevolata, i capelli non saranno sottoposti a stress e soprattutto non li spezzerai ad ogni spazzolata.

Il pettine invece (io utilizzo quello a denti larghi) è un valido aiuto per mantenere la piega anche il giorno dopo, come già detto sopra il legno e un materiale antistatico per tanto farà sì che la tua piega rimanga più bella e voluminosa senza risultare elettrica e spettinata; anche se sei abituata a lavare i capelli dal parrucchiere utilizza comunque questa tecnica ti aiuterà a mantenere la piega più a lungo.

Per tanto è inutile aspettare ancora, fai un regalo ai tuoi capelli e inizia subito ad utilizzare questo materiale, la spesa sarà minima e il risultato sarà ottimale.

 In più il legno è un materiale forte e di lunga durata, ci credi se ti dico che ho una spazzola in legno con setole che ha più di 20 anni?

Ebbene si, me la regalò il mio 1° titolare prima di iniziare la scuola professionale, bene e ancora lì integra e intatta, praticamente eterna, ti allego una foto di questa spazzola.

Ovviamente non dimenticare di lavare le tue spazzole spesso, per un risultato migliore.

Come le lavi? Semplice mettile a bagno (10 minuti circa) con acqua calda aceto o bicarbonato, strofinale, risciacquale e lasciale asciugare all’aria.

Rimarranno bellissime più a lungo.

Sono sicura che questo articolo ti sarà utile e che inizierai da subito ad utilizzare le spazzole di legno nella tua hair care, se qualche argomento ti stuzzica e vuoi approfondire, contattami per una chiamata gratuita, ti guiderò nella scelta del percorso migliore per te

1 commento su “A cosa servono le spazzole di legno”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *