Vai al contenuto
Home » Blog » Quali cibi fanno bene ai capelli?

Quali cibi fanno bene ai capelli?

In questo articolo voglio parlarti dei cibi che rafforzano i capelli, sono convinta che te lo sarai chiesta anche tu, esistono cibi utili per i capelli?

Siamo sempre alla ricerca di soluzioni per il bene dei nostri capelli, e visto che il cibo dà felicità perchè non sfruttarlo al meglio?

Ebbene si, alcuni cibi hanno proteine e vitamine utili per il benessere dei nostri capelli alcuni te li elencherò in questo articolo. 

Come ogni parte del nostro organismo anche i capelli necessitano di un aiuto in più per crescere forti e sani, hanno bisogno di vitamine specifiche e integrazione, ed e qui che arrivano in soccorso alcune vitamine e minerali presenti in alimenti che possiamo assumere per dare un aiuto in più ai capelli. 

Ma vediamo insieme quali sono questi cibi utili e nutrienti per avere una chioma sana e forte.

UOVA: ricchi di vitamina B7 che migliora la salute del cuoio capelluto, la vitamina D che dona ossigenazione al follicolo e lo zinco che favorisce il rinforzo della chioma dalle lunghezze alle punte.

LEGUMI: ricchi di proteine vegetali e ferro, favoriscono l’ossigenazione del cuoio capelluto

SALMONE: l’omega 3 presente nel salmone serve a mantenere i capelli elastici e giovani, contiene anche ferro e vitamine del gruppo B e C per tanto ne contrastano la secchezza.

FRUTTA SECCA: in particolari le noci, che sono fonte naturale di zinco, la frutta secca è una fonte inesauribile di omega 3 per tanto rafforza la chioma e rinforza la fase anagen (1 fase del ciclo vitale del capello vedi articolo correlato.)

YOGURT BIANCO: ricco di calcio lo yogurt aiuta i capelli a crescere forti e sani.

PARMIGIANO: ricco di proteine questo formaggio stimola la crescita del capello e restituisce vigore al fusto capillare, facendolo crescere forte e sano, addio capelli spezzati.

SPINACI: un valido aiuto sono anche gli spinaci (ma anche le verdure a foglia verde) ricca di magnesio, ferro, potassio e calcio, ma anche vitamina E del gruppo B e di omega 3, che ricordo aiutano le fasi di crescita del capello, per donarle forza elasticità e vitalità.

FRUTTA E VERDURA ARANCIONE: contiene un alto tasso di vitamina C, ideale per il benessere dei capelli, è in grado di combattere i radicali liberi, responsabili dell’invecchiamento dei capelli, in più aiuta nello sviluppo della cheratina perché contengono il betacarotene.

CIOCCOLATO FONDENTE: contiene diversi minerali e vitamine, ma soprattutto é ricco di polifenoli che sono ottimi antiossidanti, il magnesio contenuto nel cioccolato fondente fa si che sia un ottimo alimento per rinforzare i capelli. 

Non male vero? Ora che conosci il beneficio di questi alimenti sono sicura che li metterai nella tua alimentazione giornaliera, come vedi puoi optare tra più ingredienti da aggiungere all’alimentazione.

Io personalmente ho scelto la frutta secca (sono un amante delle noci e delle mandorle) e devo ammettere che inizia a piacermi anche il cioccolato fondente, poi se so che fanno bene ai miei capelli, sono ancora più contenta.

Sono sicura che questo articolo ti sarà utile e che inizierai da subito ad inserire questi ingredienti nella tua routine alimentare, ma se vuoi conoscere più nel dettaglio quale sia il migliore per te contattami per una chiamata gratuita, insieme troveremo il percorso più adatto alle tue esigenze e problematiche, imparerai tecniche semplicissime e rimedi utili per la tua chioma, spendendo pochissimo e avendo risultati visibili in poco tempo.

1 commento su “Quali cibi fanno bene ai capelli?”

  1. Pingback: Come proteggere i capelli da freddo e umidità - angelinasoscapelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *