Questo frutto tropicale, da sempre utilizzato dalle donne asiatiche per prendersi cura dei loro capelli è un ingrediente fantastico, che restituirà alla chioma tutto il benessere di cui necessita .
Puoi ottenere il latte di cocco fatto in casa, più tardi vedremo la ricetta, oppure puoi acquistarlo al supermercato, ma nota bene la sua composizione che sia senza agenti chimici o conservanti, in caso contrario utilizza la ricetta per estrarlo tu stessa.
Il latte di cocco è ricco di vitamine , contiene tutto ciò che serve per ricostruire i capelli danneggiati, fortificare i capelli sottili e proteggerli dai fattori esterni.
Contiene in oltre ferro, magnesio, zinco, rame e fosforo
Vitamine A , C , K , E e del gruppo B
Antiossidanti acido ialuronico
Il cocco e un frutto unico, in grado di restituire ai capelli rovinati, il giusto nutrimento e un valido elemento per la chioma trattata, in più è un protettivo naturale contro il calore di phon e piastra.
I risultati non tarderanno ad arrivare, i capelli risulteranno morbidi e setosi
La capigliatura risulterà più folta perché i componenti attivi di questo ingrediente, penetrano all’interno del capello e della cute, restituendo il nutrimento di cui hanno bisogno e favorirne una crescita più rapida.
Protegge i capelli creando un manto protettivo che li protegge da mal tempo raggi UV, vento e smog
I capelli risulteranno più docili e facili da pettinare non si arrufferanno e scomparirà l’effetto crespo
Dopo l’applicazione i tuoi capelli risulteranno più morbidi, setosi, lucenti ed elastic ,in oltre il colore sarà più intenso
Non confondiamo l’acqua del cocco con il latte di cocco, al contrario l’acqua presente nel frutto non contiene nessun beneficio a livello cosmetico, il latte al contrario si.
Ma ora andiamo a scoprire come ottenerlo.
INGREDIENTI E PREPARAZIONE
1 Cocco maturo, aprilo e togli l’acqua, rimuovi la buccia interiore ed esteriore
Grattugia finemente la polpa, versale sopra dell‘acqua calda e lascia in infusione per 40 minuti con coperchio.
Filtrare il composto e strizza bene i residui , utilizza il composto puro oppure aggiungilo a qualche maschera
Avvolgi i capelli in un asciugamano di cotone e lascia in posa 30 minuti poi risciacqua con acqua tiepida .
Questo ingrediente e completamente naturale per tanto potete conservarlo in frigo solo per 4/5 giorni al massimo, in un barattolo di vetro e utilizzarlo all’occorrenza , intiepidire prima dell ‘applicazione
Se i capelli risultano stressati , deboli e sfibrati consiglio di procedere con questo trattamento almeno due volte a settimana nel primo periodo poi una volta a settimana fino al raggiungimento del risultato desiderato.
E un trattamento naturale che ti permetterà di avere risultati strabilianti e sono sicura che i tuoi capelli ti ringrazieranno di tale trattamento ricevuto.
Se il tuo obiettivo è avere capelli sani e belli e sei stufa di spendere soldi inutili in trattamenti costosi e poco efficaci?! prenota ora la tua chiamata gratuita insieme troveremo la soluzione più adatta a te….
Pingback: Cosa fa l'olio di cocco sui capelli - angelinasoscapelli
Pingback: Come proteggere i capelli dal calore - angelinasoscapelli